Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
Fabbrica 4.0

Home > Fabbrica 4.0 > Pallet in legno: 300 tipologie per ogni esigenza

Pallet in legno: 300 tipologie per ogni esigenza

Sartorilegno coniuga flessibilità, velocità e competitività, controllando la filiera dal bosco alla commercializzazione

Sartorilegno è un'azienda trentina che conta una storia importante e positiva alle spalle - 40 anni d’attività - quella che annovera questa importante realtà dallo spirito green e già impegnata da tempo a rendere concreta quell’economia circolare oggi tanto acclamata su libri e pagine di giornale. Un esempio su tutti: per dare un valore agli scarti di produzione, l’azienda ha realizzato una centrale di teleriscaldamento che attualmente risponde alle necessità energetiche delle 360 famiglie di Borgo d’Anaunia, le quali hanno cessato l’utilizzo di stufe a legno e a gasolio che generavano una coltre di inquinanti sopra il paese. Anziché esserci 360 camini, infatti, ora ce n’è uno solo, quello della centrale, dotato di ogni filtraggio. 
Sartorilegno è green anche per l’attenzione costante che ha nella cura del bosco e di tutto il processo che conduce alla realizzazione di pallet in legno di ogni dimensione, personalizzati a seconda delle esigenze di ogni cliente. 

Sono 300 i modelli di pallet che Sartorilegno ha in produzione, tutti studiati e realizzati in base alle esigenze specifiche di utilizzo del cliente. Il legno proviene quasi esclusivamente dai boschi del Trentino per una produzione che raggiunge il tetto dei 3.500.000 pezzi all’anno.

L’azienda realizza inoltre pallet standard modello EPAL a norma UIC 435-2 e pallet CP utilizzati nel settore chimico.

 

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

MICHELE MEROLA È IL NUOVO PRESIDENTE DI AIdAM

LEGGI L'ARTICOLO
#VENETODOC, IL PROGETTO PER IL RILANCIO DELL’ECONOMIA VENETA

#VenetoDoc è un progetto unico nel suo genere che mira a rilanciare l’economia del nostro territorio attraverso la promozione dell’eccellenza imprenditoriale veneta.

LEGGI L'ARTICOLO
ENERGY NEXT GENERATION

20 #digitaltalk per discutere di transizione e futuro

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata,
mirata e personalizzata

Essere protagonisti tra le pagine nazionali de Il Sole 24 ORE e presenti nel progetto Fabbrica 4.0 garantisce una comunicazione efficace e di spessore, per singoli e aziende che scelgono di promuovere il proprio brand raggiungendo un target di lettori informati, attenti e autorevoli.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl